ForumCommunity

Nurarihyon no Mago · Recensione

« Older   Newer »
  Share  
jiro55
view post Posted on 25/2/2011, 22:26




Recensione · Nurarihyon no Mago

Trama
Nurarihyon, un ambizioso e potente yokai, sogna di diventare il "signore dei mostri". Capo di un gruppo già esteso di mostri, il clan Nura appunto, si innamora, in un periodo segnato dalla grande rivalità tra yokai e i neonati esorcisti Onmyouji, di Yohime, una ragazza appartenente al clan più forte di esorcisti giapponesi, la casa Keikan. Dopo il timore iniziale della ragazza nei confronti del possente demone, i due cominciano a frequentarsi, finché lo stesso Nurarihyon le chiederà di sposarlo e le dà un giorno per decidere. In questo lasso di tempo, Yohime viene tuttavia rapita dai servi di Hagoromo Kitsune, il demone più forte di tutti, e portata al castello di Osaka, dove Kitsune si è impossessata del corpo della padrona del castello e spera di assorbire dalla ragazza l'energia sufficiente per tornare ad avere il potere di una volta, perso dopo la sua grande battaglia contro esorcisti e divinità. Conscio di ciò e per amore della ragazza, Nurarihyon si catapulta al castello di Osaka assieme ai suoi servitori più fedeli e inizia una battaglia con Kitsune, assistito dal capo degli esorcisti Keikan, Hidemoto. Il corpo umano di Kitsune viene eliminato, mentre il suo spirito se ne fugge prima che possa essere sigillato, promettendo di ritornare. Dopo l'acerrimo scontro inizia un periodo di pace apparente tra demoni ed esorcisti e Nurarihyon sposa Yohime, avendo un figlio da lei, Rihan(Secondo signore dei mostri), che a sua volta avrà un figlio, Rikuo, protagonista della storia.
Rikuo Nura, nipote di Nurarihyon e Yohime, è un ragazzo di 13 anni, demone non purosangue. Egli infatti ha una componente demoniaca, così come ha una componente umana. Le due parti molte volte entrano in contrasto e, soprattutto all'inizio della storia, Rikuo non riesce bene a controllare. Suo nonno, nonostante tutto, decide di farlo diventare il terzo "signore dei mostri". Se da più piccolo Rikuo era entusiasta all'idea, crescendo diventa sempre più nolente a ricoprire tale incarico.

Votazione: 7/10

Genere
Azione,Avventure,combattimenti,Leggendario.
Ora vi spiego il perchè di leggendario...la parola da me usata non vuole significare un apprezzamento per il manga,ma ben si un apprezzamento per i personaggi del manga che sono tutti presi dalla mitologia(o leggende) del Giappone. Possiamo infatti trovare vari demoni come anche orchi,spiriti e bestioline varie,riconosciamo già la figura di Kitsune (il nemico)poichè nella mitologia il Kitsune è la volpe a 9 code che a dire il vero dovrebbe portare fertilità più che distruzzione. Possiamo poi trovare i Kappa(dfemoni acquatici),Sentoryu(demone corvo) e vari altri demoni alleati col protagonista fin dalle epoche dei suoi avi.

Votazione: 7,5/10

Aspetto Grafico
Cosa dire sull'aspetto Grafico di questo fumetto,che io non vi trovo ancora qualcosa che lo renda diverso da molti altri,ogni anno escono fumetti su fumetti è naturale che molti stili si assomiglino(grazie anche alle scuole) di pensiero) ma ora come ora l'autore non ha tirato fuori (per quello che ho letto io) qualcosa che dia un punticino in più alla sua grafica e al suo disegno.

Votazione: 5/10

Conclusioni
In cnclusione:Se siete amanti della mitologia,se vi piacciono i combattimenti con katane,demoni e mezzodemoni (Lo so che sembra Inuhyasha ma che ci posso fare?)
questo signori e signore è un manga che no può mancare da voi a casa vostra. per ora ne sono usciti solo 14 numeri e credo che continuerà ancora per un pò.
Comunque Graficamente non è il top ma lo storie board è buono l'idea dei demoni anche se vista qui viene aprofondita cosa che in altri non succedeva sempre,può essere un buon inizio per persone che non sanno ancora da che poarte iniziare a comprare fumetti..in fine questo fumetto è un fumetto per iniziare a viaggiare.
Quindi il mio consiglio è voi provate a leggervi in fumetteria qualche numero non ve ne pentirete ve lo assicuro.

Votazione: 7/10



Edited by jiro55 - 28/2/2011, 18:11
 
Top
Ulquiorra98
view post Posted on 28/2/2011, 07:14




ci sono un pochino di errori di battitura e all'ultimo dovevi scrivere 7/10 e non 710
 
Top
jiro55
view post Posted on 28/2/2011, 18:11




Danke finisco 2 cose e correggo!!! xD
 
Top
2 replies since 25/2/2011, 22:26   67 views
  Share