ForumCommunity

Medaka Box · Recensione

« Older   Newer »
  Share  
DarkPower03
view post Posted on 15/1/2011, 10:48




Recensione · Medaka Box

Medaka Box è un manga giapponese scritto da Nisio Isin e illustrato da Akira Akatsuki. Questo manga esce sul magazine giapponese del Weekly Shōnen Jump, pubblicato da Shueisha dal maggio 2009.
Trama
In una liceo giapponese troviamo i nostri protagonisti cioè Medaka Kurokami che al primo anno di liceo è riuscita a diventare capo del consiglio studentesco con ben il 98% dei voti totali, è una ragazza decisa, scontrosa che non si rende conto che il resto del mondo è un livello inferiore a lei e quindi vuole sempre cercare di aiutare tutti per farli diventare bravi come lei; il nostro secondo protagonista è Zenkichi Hitoyoshi l'amico d'infanzia di Medaka, si conosco da quando avevano solo 2 anni - lui afferma di essere la persona che capisce Medaka meglio di chiunque altro - non vuole assolutamente entrare nel consiglio studentesco anche se poi cambierà idea; l'ultimo protagonista (anche se meno importante) è Shiranui Hansode, una ragazzina allegra e un po' stupida compagna di classe di Zenkichi. Il manga parla di Medaka, che entrata al primo anno di liceo e diventata il capo del consiglio studentesco tra le promesse che fa c'è quella di portare a esaudire tutte le richieste che gli studenti le faranno e per questo ha creato una scatola nella quale gli alunni dovranno inserire un foglio con scritto quello che desiderano. Ogni giorno, Zenkichi (dopo essere entrato nel consiglio studentesco), controllerà se ci sono nuove richieste e assieme a Medaka e anche con l'aiuto di Shiranui cercherà di esaudirle. Tra Zenkichi e Medaka si capisce molto facilmente che ci sono dei sentimenti che superano quelli dell'amicizia e diciamo che Shiranui, in modo molto stupido e infantile, cerca di "farli uscire".

Votazione: 7/10

Genere
Il genere è un ecchi/scolastico, per questo non c'è molto da dire. E' il solito fumetto con la protagonista molto prosperosa e l'amico di infanzia davanti al quale non si vergogna e allora a volte si spoglia. Per il genere niente di particolare da dire.

Votazione: 5.5/10

Aspetto Grafico
I disegni sono abbastanza carini e gradevoli, anche gli sfondi e le scene disegnate in modo "divertente" sono fatte comunque abbastanza bene.

Votazione: 8/10

Conclusioni
Manga carino di scorrevole lettura, una trama non troppo particolare ma carina. Bei disegni ed adatto agli amanti dell'ecchi e non. Insomma un manga consigliato anche se non vivamente.

Votazione: 7/10



Edited by DarkPower03 - 16/2/2011, 18:57
 
Top
DarkPower03
view post Posted on 30/1/2011, 08:41




Recensione modificata con la scaletta proposta da Firaga!

 
Top
¬Will™_
view post Posted on 30/1/2011, 10:34




carina ma manca qualcosa,non so come spiegarlo U.U
 
Top
DarkPower03
view post Posted on 30/1/2011, 17:36




CITAZIONE (¬Will™_ @ 30/1/2011, 10:34) 
carina ma manca qualcosa,non so come spiegarlo U.U

Se non mi dici che manca come facci oad aggiungerla D:
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 23:38

Signore delle Fiamme

Group:
Direttore
Posts:
8,013
Location:
Far Far Away

Status:
Offline


secondo me ci vorrebbe qualcosa alla Hiru....
 
WebSite  Top
4 replies since 15/1/2011, 10:48   147 views
  Share