ForumCommunity

D. Gray man · Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Architects
view post Posted on 1/2/2011, 21:51




D. Gray-man:


image


Recensione: D. Gray-man è un manga creato dal genio artistico di una misteriosa Katsura Mashina.
La storia è ambientata in un macabro scenario ottocentesco, vi si trovano esorcisti e forze del Male, rappresentate, in questo caso, dagli Akuma.
Il protagonista è l'affascinante Allen Walker, un ragazzino maledetto dalla famiglia anti-Cristo per eccellenza, i Noah. Questa maledizione ha la forma di uno strano tatuaggio sul suo occhio sinistro e, oltre che a progredire inesorabilmente, gli permette di individuare i cosiddetti Akuma, le anime diaboliche prodotte dal Conte del Millennio, il nemico numero uno di Dio.
Il conte millenario è un essere subdolo e privo di compassione che sfrutta il dolore per colmare i loro cuori di odio e rancore.

Manga che ad un primo sguardo può sembrare contraddistinto da una trama piuttosto semplice, ma che con l'aumentare dei numeri assume toni molto più complessi. I combattimenti che vengono presentati sono numerosi, senza però mai tralasciare esilaranti gag tra i vari personaggi per creare un'atmosfera di stacco dalla predominante, quella macabra. I personaggi sono caratterizzati molto bene, sopratutto Allen (a mio modesto parere). Le ambientazioni, estremamente suggestive e di carattere fondamentalmente gotico, ci riportano in un'epoca ottocentesca in cui gli esorcisti sono importanti figure autoritarie.
La trama risulta piacevolmente scorrevole, accompagnata da ottimi disegni che, come spesso accade con molte opere, acquisiscono un tratto più delineato e preciso con l'avanzare della storia.
Unica vera pecca di quest'avvincente opera è l'irregolarità con cui spesso i numeri vengono pubblicati a causa della salute non sempre ottima dell'autrice.
Secondo me uno dei migliori manga in circolazione...


Voto: 8/10

Edited by Architects - 1/2/2011, 22:06
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Direttore
Posts:
4,802

Status:
Anonymous


Direi che è una recensione fatta per bene e che dimostra di conoscere l'argomento in questione. Ti consiglio di non centrare il testo e di utilizzare un tag bold di colore rosso per il titolo.
 
Top
Architects
view post Posted on 1/2/2011, 22:06




Meglio?
 
Top
2 replies since 1/2/2011, 21:51   180 views
  Share