ForumCommunity

Gintoki Sakata, In allestimento

« Older   Newer »
  Share  
<KiraKira>
view post Posted on 11/2/2011, 14:53




Gintoki Sakata

Gintoki Sakata (坂田 銀時) è l'eccentrico protagonista dai capelli argentei, talmente indiscusso da essere fortemente legato al titolo del manga (Gin-tama). Tutto ruota attorno a lui e alla sua agenzia tuttofare, ritrovandosi spesso invischiato in faccende bizzarre d'ogni tipo che dovrà risolvere anche non volendo. Molti sono i personaggi che lo affiancano e aiutano, specialmente Shimura Shinpachi e Kagura, con cui spesso prendono vita scene esilaranti e demenziali.
Aspetto


Gintoki ha un fisico ben disegnato, robusto e atletico che lo rendono forte e agile in battaglia. Ha due sottili e misteriosi occhi magenta contornati da una scompigliata chioma riccia dal colore insolito che lui detesta, lamentandosene spesso. Nonostante si possa connotare come "un bel ragazzo" i suoi atteggiamenti indifferenti e per nulla raffinati non gli fanno riscuotere successo con le ragazze.
Salvo casi eccezionali in cui imita personaggi di altri Shounen (One Piece, Bleach) indossa sempre un kimono bianco con dettagli decorativi azzurri ai bordi: lo lascia ciondolare nella parte sinistra, rendendo visibili maglia e pantaloni neri bordati di rosso. Alla cinta, sul lato sinistro, porta sempre la spada di legno presa in una gita scolastica al Lago Toya con cui è in grado di distruggere ogni cosa. Quando si sposta sulla sua vespa, invece, porta tanto di casco e occhialini.


Personalità


Dallo sguardo talvolta impenetrabile e spesso assonato si presenta come un personaggio controverso e dall'interessante passato. La sua caratterizzazione è decisamente ben fatta e ci mostra un guerriero ormai decaduto, ma che non ha la minima intenzione di abbandonare la strada del samurai. Nonostante gli invasori alieni (gli Amanto) abbiano proibito di portare la katana in pubblico, Gintoki non si separa mai dal suo bokken, spada più che sufficiente per essere considerato un criminale. Egli però non ama la violenza e spesso preferisce darsela a gambe (dando la colpa ad altri).
In apparenza(?) fannullone incallito, amante dei manga dello Shōnen Jump, è un perenne squattrinato che per sopravvivere ha deciso di aprire un'agenzia tuttofare (Lo Yorozuka Gin-chan) ed accettare incarichi da qualsiasi persona per qualunque cifra. Ama il latte alla fragola e i dolci che però può mangiare solo una volta a settimana causa glicemia alta. Quando si infuria il "demone bianco" che è in lui si risveglia e allora sono davvero guai per i suoi nemici.


Abilità

■ A1
■ A2
■ A3
■ A4
■ A5
■ A6
■ A7
■ A8
■ A9
■ A10


Storia


In passato era un Joui, un guerriero con lo scopo di sconfiggere gli Amanto per proteggere il Governo. Fu in quel periodo che Gintoki si guadagnò il soprannome di "Demone Bianco" per la furia con cui abbatteva i nemici e per il colore dei suoi capelli argentei e del suo mantello bianco. Ad affiancarlo nella resistenza erano Sakamoto, Takasugi e Katsura. Quest'ultimo continua ancora nella lotta, cercando di coinvolgere nuovamente nella causa Gintoki il quale non è minimamente intenzionato a unirsi a un "terrorista", come lui lo definisce. Sparito dalla scena dopo la vittoria Amanto, Gintoki lascia la sua spada da samurai divenendo un comune cittadino alle prese con il competitivo mondo del lavoro. Con il bokken come nuova arma Gintoki ricomincia la sua vita incontrando nuovi amici e compagni.
Scheda tecnica del personaggio
Nome OriginaleGintoki Sakata
Nome RomajiGintoki Sakata
Nome Kanji坂田 銀時
SopranomeDemone Bianco
Nascita10 ottobre
Età18-20
Altezza1,77
Peso65 kg
Sessomaschio
Occhimagenta
Capelliargento con sfumature bianche e azzurre
Razzaumana
Ruolosamurai
Occupazionetuttofare
Abilità

Oggetti■ bokken
AlleatiShinpachi Shimura
Kagura
Katsura Kotarou
NemiciShinsengumi
Takasugi Shinsuke
1° Apparizione (Manga)Capitolo 1
1° Apparizione (Anime)Episodio 1 - Perdenti! Avete Almeno Un'anima D'argento!
Doppiatore GiapponeseTomokazu Sugita
Doppiatore Inglese

//

Doppiatore ItalianoMarco Guadagno


Edited by <KiraKira> - 17/2/2011, 21:54
 
Top
0 replies since 11/2/2011, 14:53   1155 views
  Share