ForumCommunity

Beelzebub · Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Architects
view post Posted on 12/2/2011, 14:28




Beelzebub:


image
Quest'oggi vi scriverò di Beelzebub, il nuovo manga creato da Ryuuhei Tamura.
Tamura ha lavorato precedentemente come assistente per l'autore Iwashiro Toshiaki (Mieru Hito, Psyren).

Recensione:
La storia parla di un giovane ragazzo che frequenta il primo anno delle superiori del Liceo Ishiyama, una scuola di delinquenti, teppisti e giovani promesse del crimine.
Il nome di questo ragazzo è Oga Tatsumi, conosciuto nell'istituto come il più violento e senza scrupoli di tutti i teppistelli che frequentano la scuola.
La storia inizia con il giovane Oga che trova sulla riva di un fiume un bambino... Questo bambino non è altri se non il figlio del Diavolo, il suo nome è Beelzebub.
Al bambino è stato assegnato il compito di andare sulla terra per distruggere l'intera umanità, il Diavolo decise così di mandarlo sulla terra e farlo allevare da un terrestre, finchè non possa portare a termine la sua missione.
Come balia del bambino è stata assegnata la bella demonessa Hildegarde, che ha il compito di assicurarsi della salute del bambino.
Il bambino crea subito un legame tra lui e Oga, perchè è attratto dalle persone forti e malvagie, come del resto è il nostro Oga.
Oga, insieme al suo fedele amico Furuichi, decise così di andare in cerca di qualcuno più forte e violento di lui, ma la sua impresa si rivela molto difficile, il piccolo Beelze è molto affezzionato a lui, e di persone più forti e malvagie di lui ne esistono ben poche...
Riuscirà Oga a liberarsi del piccolo Beelze?

Un manga veramente divertente, l'ho iniziato a leggere da poco ma in poco tempo ho letto tutti volumi che ho trovato. Inizialmente la storia si presenta un pò ripetitiva e senza colpi di scena, ma dopo alcuni capitoli la trama inizia a prendere forma e a trascinarti sempre più a fondo di questo bellissimo mondo creato da Tamura. Oga, il protagonista è caratterizzato molto bene, molte volte si comporta da vero demone, degno del suo incarico, ma in alcune occasioni si presenta con un animo nobile. Il manga è appena iniziato ma promette bene, in futuro potrebbe anche arrivare a livelli ancora più alti. Consigliatissimo, anche perché non è pesante da leggere, ma molto scorrevole.


Voto: 7,5/10

Edited by Architects - 12/2/2011, 21:57
 
Top
0 replies since 12/2/2011, 14:28   122 views
  Share