ForumCommunity

Highschool Of The Dead · Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2011, 15:09
Avatar

sciascillo productions

Group:
Editore
Posts:
3,058
Location:
...se te lo dicessi dovrei ucciderti

Status:
Offline


HIGHSCHOOL OF THE DEAD - RECENSIONE



image
Trama e descrizione: Highschool Of The Dead (HOTD) manga uscito originariamente in giappone nel 2006 dal lavoro congiunto Daisuke Satō (scrittore) e Shōji Satō (illustratore). Questo manga, dal taglio molto splatter-horror con non pochi elementi ecchi, harem e shounen, vanta di essere uno dei titoli maggiormente commercializzati e tradotti di un genere molto particolare. La storia ipotizza in un normale giorno di primavera, una pandemia, ovvero il propagarsi di un virus su larga scala, di una malattia che trasforma le persone da esseri umani in zombie. Le avventure ruotano intorno a Takashi Komuro, studente giapponese della Fujimi High School. La scuola viene "invasa" da questi esseri chiamati dai nostri protagonisti "loro" e naturalmente l'unico modo per salvarsi sarà scappare. Aiutandosi a vicenda con alcuni superstiti riusciranno ad uscire dalla scuola... scoprendo che questo "morbo" non dilaga solo nel loro microcosmo scolastico... ma in tutta la città anzi in tutto il mondo... ora il loro obbiettivo non sarà semplicemente sopravvivere e trovare le loro rispettive famiglie... sarà combattere per la sopravvivenza di tutti. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere ad un orda di zombie furiosi e impazziti? Bhe... certamente con tutte quelle belle ragazze avranno la carica per farlo.

Della serie è uscito anche un anime di cui è stato annunciato in giappone anche la seconda stagione senza però alcun trailer o altro. La stessa prima stagione è stata riproposta in un edizione speciale con contenuti tagliati e, sopratutto, non censurata.

Le tematiche che saranno considerate durante tutta la serie sono: l'amicizia, l'amore, il decadimento del genere umano e l'umanità delle persone.

Critiche e pareri dell'autore: Dopo aver comprato il manga ho trovato maggiormente interessante la storia del manga che quella dell'anime, anche perchè gli episodi dell'anime prendono direzioni completamente differenti di quelle del manga. Tutto sommato sia anime che manga, oltre qualche piccola imperfezione vanno ben oltre la sufficenza grazie anche al fattore H (ecchi) e sopratutto alla "colorazione psicologica" dei personaggi.

VOTO ANIME: 7/10
VOTO MANGA: 8/10
 
Top
DarkPower03
view post Posted on 13/2/2011, 15:12




Questo manga è bellissimo, a me piace davvero molto e ieri sono passato a prendere il numero 6
 
Top
Architects
view post Posted on 13/2/2011, 15:19




CITAZIONE
Questo manga è bellissimo, a me piace davvero molto e ieri sono passato a prendere il numero 6

Quoto con te Dark!
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 15:27
Avatar

sciascillo productions

Group:
Editore
Posts:
3,058
Location:
...se te lo dicessi dovrei ucciderti

Status:
Offline


Io aimè sono troppo occupato con l'università... e poi ho comprato troppi manga nell'ultimo mese senza avere il tempo di leggerli...
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 23:50

Signore delle Fiamme

Group:
Direttore
Posts:
8,013
Location:
Far Far Away

Status:
Offline


SPOILER (click to view)
Spostato nella sezione giusta!
 
WebSite  Top
4 replies since 13/2/2011, 15:09   84 views
  Share