ForumCommunity

Triple Kiss · Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 23:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,176
Location:
The Game

Status:
Offline


image
Triple Kiss
Triple Kiss è solo ed unicamente un manga, disegnato ed ideato da Shimaki Ako. Questo shoujo, composto da soli due volumi, è stato pubblicato in Giappone nel 2007 ed è ancora inedito in italia.

Trama
Yukino è una di quelle cosiddette brave ragazze che aiutano sempre il prossimo, simpatiche e solari di natura. Questa fanciulla, casualmente, si imbatte in uno splendido ragazzo, chiamato Saegusa, il quale sarà un suo nuovo compagno di classe al liceo. Lui è molto carino, ma per varie ragioni si copre il viso con i suoi capelli lunghi e appare a tutti quanti un ragazzo scialbo ottenendo il risultato di venire evitato da tutti. Inizialmente, solo Yukino ha visto il suo volto e voleva farlo integrare alla classe; ma dopo poco, notando che comincia a provare qualcosa per questo ragazzo, temendo di perderlo cerca in tutti i modi di non far scoprire a nessuno il suo segreto, ma ben presto tutti vengono a sapere della sua bellezza e diventa il ragazzo più ammirato di tutta la scuola! A peggiorare le cose, ci si mette il famoso "terzo incomodo" che cercherà in tutti i modi di sottrarre Yukino a Saegusa. Qual'è il suo scopo? Perché vuole farlo? Riusciranno i due a trovare pace?

Valutazione personale
Triple Kiss è un bel manga shoujo nonostante sia corto. La storia si evolve abbastanza velocemente e nonostante la semplicità della trama riesce ad intrigarti ed appassionarti con i suoi colpi di scena. I personaggi hanno tutti un carattere originale rispetto a come ce lo aspetteremmo che si evolve a sua volta nel corso della storia, cosa che fa interessare ancora di più lo spettatore!
I disegni sono puri, molto semplici, uno di quei rari manga in cui i protagonisti sembrano davvero giapponesi; l'ombreggiatura è quasi assente ma la scala dei grigi è usata abbastanza bene da non far sembrare i disegni troppo piatti. Le inquadrature sono abbastanza originali e le scene riescono a risultare comiche senza fare vignette con i personaggi in versione "chibi". L'unica cosa che ho trovato di negativo nei disegni, sono alcuni disegni di tre quarti mentre i personaggi guardano dal lato opposto dello spettatore: un naso atroce. Fortunatamente è capitato solo poche volte alla mangaka di dover riprendere i personaggi in quest'inquadratura, per cui l'errore non è troppo marcato.
È un bel manga da leggere soprattutto se si ama particolarmente questo genere.

Voto: 8
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 23:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Scan Team
Posts:
4,592
Location:
Tree Hill

Status:
Offline


Bella recensione**
Voglio leggere questo manga, assolutamente! :D
 
WebSite  Top
view post Posted on 16/2/2011, 23:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,176
Location:
The Game

Status:
Offline


Grazie : 3 mi fa piacere che ti ho incuriosita x3
 
Top
<KiraKira>
view post Posted on 16/2/2011, 23:49




Scusate la pignolaggine ma essendo uno shoujo Articoli in Jump SQ non è la sezione adatta. Lì si pubblicano esclusivamente manga appartenenti alla rivista Jump che siano recenti o al limite passati. La sezione apposita è in "What's anime/manga news?" =)
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 14:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,176
Location:
The Game

Status:
Offline


Oddio scusa, altro che pignolaggine, hai ragione x° me n'ero completamente dimenticata...
 
Top
<KiraKira>
view post Posted on 17/2/2011, 15:15




Tranquilla! =)
 
Top
5 replies since 16/2/2011, 23:15   143 views
  Share