ForumCommunity

Fullmetal Alchemist- Recensione

« Older   Newer »
  Share  
†Keishi†
view post Posted on 20/2/2011, 09:39




Recensione • Fullmetal Alchemist

Fullmetal Alchemist è un manga di Hiromu Arakawa pubblicato per la prima volta su Shonen Gangan nel 2001. Possiede due anime: Fullmetal Alchemist, che segue la trama del manga fino ad un certo punto per poi prendere una strada completamente differente, e Fullmetal Alchemist Brotherhood, che invece segue fedelmente il manga. Ci sono anche due film: Fullmetal Alchemist: il conquistatore di Shamballa!, che è la conclusione del primo anime, e un secondo appartenente alla serie di Brotherhood, di cui non si sa nulla. Si conosce solo la data di uscita, che sarà all’incirca a giugno 2011 nelle sale Giapponesi.
Trama
Edward Elric e Alphonse Elric sono due fratelli. Il padre era andato via di casa quando loro erano ancora bambini e la madre era morta qualche anno dopo. L’estrema voglia di rivedere la loro mamma, porterà i due a fare una cosa probita: una trasmutazione umana, cioè creare un uomo usando la scienza chiamata alchimia. Ma qualcosa va storto e Ed perde una gamba e Al tutto il corpo. Per riavere il fratello, Edward sacrificherà un braccio per legare l’anima di Alphonse ad un’armatura. L’arrivo del colonnello Mustang, un militare, convincerà Ed a diventare un alchimista di stato, carica militare che gli avrebbe permesso di avere molto soldi per le ricerche e arrivare ad avere la Pietra Filosofale, strumento leggendario che gli avrebbe permesso di riavere indietro il loro corpi. I due fratelli allora girano per tutta Amestris, la regione dove è ambientato il manga, in cerca di informazioni su questa pietra, finché non scoprono un terribile segreto che la riguarda. La seguente apparizioni di strani esseri chiamati Homunculus, porterà non pochi problemi ai due fratelli e al paese stesso.

Votazione: 8.5/10

Genere
Steampunk,azione.

Votazione: 8/10

Aspetto Grafico
I disegni sono fatti molto bene e consentono di godersi di più la storia. I personaggi secondari purtroppo si somigliano fra loro, ma comunque questo non rovina troppo la storia.

Votazione: 8/10

Conclusioni
In conclusione, Fullmetal Alchemist è un ottimo manga: disegni fatti bene, storia che prende, colpi di scena e la giusta dose di mistero e di vignette comiche quando servono. Forse l’unica pecca è che a volte ci sono dialoghi troppo lunghi, ma è comprensibile dato che molte cose devono essere spiegate, in quanto difficili da capire senza. I personaggi sono ben definiti, sia i tratti somatici che il carattere, i modi di fare e le abitudini.

Votazione: (8.5/10)


 
Top
0 replies since 20/2/2011, 09:39   19 views
  Share